Menu
Antonio granata olive

Una storia
di gusto e famiglia

Tutti i prodotti Antonio Granata Olive sono frutto di un'esperienza che ha attraversato quattro generazioni, lungo più di 80 anni di storia.

Partito come semplice venditore ambulante, e dopo aver tramandato di padre in figlio la tradizione dei buoni sapori della tavola, Antonio Granata ha lasciato alle nuove generazioni la sua eredità.

Oggi sono i figli Francesco, Gennaro e Massimo, e i suoi nipoti, a portare avanti l’attività con la stessa passione e con uno sguardo aperto a tutte le novità e alle opportunità da cogliere.

Un aspetto di cui siamo orgogliosi è quello di avere saputo trasformarci da piccola realtà locale a conduzione familiare in un’azienda internazionale, senza mai venire meno ai principi della genuinità, perché per noi è fondamentale promuovere il valore di ciascun prodotto tipico della nostra terra.

1936
Inizio dell'attività

Tutto ha inizio come venditori ambulanti di olive da tavola, partendo dai paesi vesuviani (luogo di origine dei nostri antenati) per arrivare fino ai mercati rionali di Napoli e dintorni. Una famiglia umile, composta da tanti figli, e fin da subito i maggiori diedero una mano al fondatore Antonio Granata.

Apertura prima
struttura a Napoli

Come ogni storia che si rispetti, non sono mancati i momenti difficili. Con la guerra prima, e il dopoguerra poi, ampliare il giro di acquirenti non fu semplice. Ma la caparbietà della nostra famiglia e la qualità dei nostri prodotti si fecero un nome in città, tanto da aprire la nostra prima struttura a Napoli.

anni '90
Gli anni del consolidamento

I nostri primi acquirenti sono stati salumerie, piccoli supermercati e negozi di surgelati. Per loro confezionavamo il prodotto in contenitori di plastica da 13 chilogrammi.

Gli oliveti
in Sicilia

La Sicilia è una terra meravigliosa che ci ha sempre accolto con grande generosità. Antonio Granata partiva ogni anno a fine settembre con i propri figli per la Sicilia, dove iniziava la raccolta e la selezione di olive.

1996
L’arrivo del
sottovuoto

Nel 1996 acquistammo la prima macchina per le confezioni di olive sottovuoto. Fu una vera rivoluzione per quei tempi in cui la maggior parte delle olive veniva ancora confezionata in bustine con un semplice nodo.

Il sottovuoto esaltava il prodotto per la sua trasparenza e permetteva ai clienti un periodo di conservazione più lungo.

2005
Nuovo complesso industriale a Teverola

Nel 2005 abbiamo coronato uno dei nostri sogni più grandi: un nuovo complesso industriale nella zona industriale nei pressi di Teverola, che ci ha consentito grandi miglioramenti nella produzione e nella logistica.

2010
Joint venture
in Sicilia

Nel 2010 siamo entrati a far parte di una joint venture in Sicilia, precisamente a Castelvetrano (Trapani). La joint venture ci consente di avere una reperibilità dei prodotti unica, apprezzata particolarmente dalla GDO e dai nostri clienti esteri.

Vai ai nostri oliveti
2020
Nuovo sito industriale

Nel 2020 abbiamo investito in un nuovo sito industriale di circa 30000 mq con un sistema produttivo di ultima generazione.

crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram